Connect with us

Noi Brugherio

L’attualità di Erbil e Guinea Bissau

Comunità Pastorale

L’attualità di Erbil e Guinea Bissau

La Parrocchia di S. Paolo ha organizzato per questo mese due momenti di incontro, durante i quali sarà possibile cenare e ascoltare due importanti testimonianze.

Giovedì 16 serata con padre Fumagalli
Il primo appuntamento è giovedì 16 giugno: “La fede che cambia la vita”, con Padre Giuseppe Fumagalli, nato a Brugherio, da 50 anni in missione tra la popolazione Felupe in Guinea Bissau. In queste zona la Chiesa si sta sviluppando insieme ad un mondo rurale in grande cambiamento.

Giovedì 30, Castelli racconta i profughi di Erbil
Il secondo incontro si terrà invece giovedì 30 giugno: “Partire è un po’ come morire”, con Lucia Castelli, medico pediatra che ha vissuto a Brugherio per molti anni. È appena rientrata da Erbil, nel Kurdistan iracheno, e dal Libano, paesi nei quali le popolazioni cristiane e di altre religioni si sono rifugiate per sfuggire alle persecuzioni.
Per entrambe le sere il ritrovo è alle ore 19.45 presso il salone Don Pietro, la cena si terrà alle ore 20.00 (costo 10 euro) e l’incontro dalle ore 21.00 alle 22.30. Per le iscrizioni alla cena telefonare ad Armida (340 0683025) entro lunedì 13 (per il primo incontro) e lunedì 27 (per il secondo incontro).

Continue Reading

More in Comunità Pastorale

To Top