Contattaci

Noi Brugherio

L’Avis in festa con città e donatori

Associazioni

L’Avis in festa con città e donatori

Il 14 giugno si celebra la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 2016 e la frase che campeggia sui manifesti dedicati alla giornata è: “Il tuo sangue mi ha salvato la vita. Condividi la vita, dona sangue”. I manifesti sono stati realizzati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e adattati in italiano dall’Ufficio Stampa di Avis Nazionale.
Nella stessa data la sede del Parlamento europeo, a Bruxelles, ospiterà un convegno promosso da Avis Nazionale e Fiods dal titolo “Voluntary Blood Donation and Transfusion Policies in Europe”, al quale prenderanno parte i massimi esponenti della medicina trasfusionale, del volontariato del sangue e delle istituzioni europee nonché di numerosi Stati membri.
L’Avis Brugherio celebrerà l’importante giornata sabato 18 giugno alle ore 21 con il Concerto Rock della band: “Andy and the dirty dogs”,
Oltre a condividere insieme la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, sarà anche un’occasione per festeggiare il 40° Anniversario (1976-2016) della costituzione del gruppo Avis di S.Damiano – S.Albino.
La festa si svolgerà presso l’Oratorio Chiara Luce Badano (oratorio di S.Albino/S.Damiano) in via Adda, 46 a Monza. Ingresso libero. Sarà presente ristoro con salamelle, gnocco fritto, birra, ecc.

Domenica 19 in piazza Roma
Domenica 19 alle ore 15, in Piazza Roma a Brugherio: show di magia e stand truccabimbi, palloncini a cura dell’associazione culturale “Puppenfesten”; e ancora stand Avis con esposizione e premiazione disegni del concorso “Premia la tua pubblicità Avis” (Scuole Elementari).

Il concorso alla seconda edizione
Giunto alla sua seconda edizione, il concorso è stato proposto ai ragazzi delle quinte elementari inserite nel Progetto Scuola di Avis Comunale Brugherio e Avis Provinciale Monza e Brianza.
Questo progetto ha coinvolto ben 6 classi quinte dell’Istituto De Pisis (3 classi della Scuola Sciviero e della Scuola Manzoni), grazie alla disponibilità di due giovani del Servizio Civile Nazionale, Nicholas ed Elisa, affiancati da giovani avisini della sezione di Brugherio (Monica Ingegneri, Alessia Pirinu, Sedda ed Elisa Giusta) e dai Consiglieri Campara Livio, Walter Baio e Salvatore Giunta.

La premiazione dei vincitori del concorso
La premiazione avrà luogo domenica 19 giugno alle ore 16 in piazza Roma. Vincitori del concorso: Alessia Caliendo, Asia Ponissa, Emma Corbella, Vera Carucci, Martina Brambilla, Isabella Bevilacqua. Oltre ai vincitori saranno premiati tutti i ragazzi che hanno partecipato al concorso: Lucrezia Quadrio, Giulia Saccinto, Rebecca Danzo, Sofia Cristiano, Alessia Albrizio, Sarah Pesenti, Gaia Frigerio, Valentina Zardoni , Veronica Ornaghi.

Continua a leggere

Di più Associazioni

To Top