Connect with us

Noi Brugherio

Increa-Milano: una pedalata per la pace

Cronaca

Increa-Milano: una pedalata per la pace

Domenica 29 maggio si terrà la 7° edizione della biciclettata benefica “Vuoi la pace? Pedala!”, promossa dal “Coordinamento La pace in Comune”, in collaborazione con le Acli milanesi. Per la prima volta, parteciperà anche il Comune di Brugherio.

Il significato dell’iniziativa è quello di rinnovare il sostegno a politiche di pace e di promozione sociale, e di valorizzare i territori e le comunità locali. Sono 76 i comuni lombardi aderenti, appartenenti alle provincie di Milano, Monza Brianza, Lodi, Pavia e Varese. I partecipanti potranno seguire uno dei sette percorsi stabiliti, che conducono al traguardo finale: piazza Duomo a Milano, dove alle ore 12 si terrà una grande manifestazione conclusiva. Brugherio è stata inserita nel percorso giallo: il ritrovo dei partecipanti è alle ore 8,45 al parco Increa, con partenza alle ore 9. Per l’amministrazione, pedalerà l’assessore all’ambiente Marco Magni, che poi rappresenterà la Giunta, in fascia tricolore, sul palco di Milano.

La partecipazione è gratuita, a tutti si raccomanda di avere: bicicletta in ordine, camera d’aria di scorta, acqua, cibo, crema protettiva, casco e possibilmente indumenti gialli.
Info: tel. 02.7723405, paceincomune@aclimilano.com

Continue Reading

More in Cronaca

To Top