Connect with us

Noi Brugherio

Arte, musica, teatro e una guida speciale sulle rive del Lambro

Cronaca

Arte, musica, teatro e una guida speciale sulle rive del Lambro

Fluvi-ali” è il progetto che la terza D della scuola media Leonardo da Vinci ha sviluppato nel corso dell’anno scolastico. Si tratta di un percorso che riguarda le discipline di italiano e arte con un approfondimento sulla Land Art, il movimento “en plen air” che si serve di materiali naturali per l’esecuzione delle opere.

I ragazzi (nella foto, mentre effettuano un sopralluogo), seguiti dalle professoresse Ilaria Tameni e Daniela Colzani, hanno cercato, durante le uscite collettive nei boschi e nei parchi, i materiali necessari per realizzare cinque opere tridimensionali che hanno il comune denominatore della responsabilità nei confronti della natura e della sua bellezza. Il progetto, che rientra nei festeggiamenti del 150°, verrà inaugurato domenica 29 maggio, presso il Parco Media Valle Lambro, in una grande Festa di Primavera.

L’appuntamento per tutti è alle ore 19,30 presso il Mulino di Occhiate (Via Occhiate, 146). Da qui una guida straordinaria, l’attore non vedente Gianfranco Berardi, illusterà il progetto in una breve passeggiata narrativa. Nel parco si potranno ammirare le installazioni di Land Art con la presentazione dei ragazzi, accompagnati dalla musica folk dei Muntanerada e da un rinfresco. Le opere resteranno nel parco come “dono naturale” della classe alla collettività. In caso di maltempo la festa verrà spostata a lunedì 30 maggio.

Continue Reading

More in Cronaca

To Top