Connect with us

Noi Brugherio

Tutti intorno a nonna Giulia per la grande festa dei 101 anni

Cronaca

Tutti intorno a nonna Giulia per la grande festa dei 101 anni

Brugherio città di poeti, scrittori ma anche di centenari. Nonna Giulia è arrivata a 101 anni, festeggiata domenica da figli, nipoti e pronipoti. Giulia Cortinovis nasce il 13 maggio del 1915 a Costa Serina in provincia di Bergamo; ha quattro figli, un maschio e tre femmine viventi (aveva un altro figlio gemello che però è deceduto in tenera età); è nonna di cinque nipoti e di sette pronipoti.

La vita di nonna Giulia è stata una vita dedicata al lavoro e alla famiglia.
Originaria di Alzano Lombardo, arriva a Brugherio negli anni ’60. Quando era più giovane lavorava nel settore tessile poi, dopo il matrimonio, ha fatto la casalinga.
Rimasta vedova nel 1977, ha portato avanti la famiglia con tenacia e spirito di sacrificio caratteristica che accomuna tutte le persone come lei che hanno vissuto gli anni difficili della guerra, abituate fin dalla tenera età a non lasciarsi andare e a reagire con forza alle avversità che la vita porta.

E domenica 15, la nonnina ultra centenaria, ha spento 101 candeline insieme ai figli, circondata dall’affetto di tutte le persone che le vogliono bene e che hanno preso parte alla grande festa con tanto di torta e pasticcini.
Presente anche il sindaco, non in veste ufficiale. Auguri nonna Giulia e ai prossimi 102 anni!

Continue Reading

More in Cronaca

To Top