Connect with us

Noi Brugherio

Cgb e Sasd, salvezza vicina Finale ok per Diavoli e Sanda

Sport

Cgb e Sasd, salvezza vicina Finale ok per Diavoli e Sanda

Calcio
Domenica perfetta per il Brugherio Calcio, che trova una la vittoria sul campo dell’Accademia Sandonatese e centra la salvezza. Serviva una vittoria con due gol di scarto, dopo la sconfitta dell’andata, e i ragazzi di mister Dato sono stati in grado di fare di più: 1-4 ed Eccellenza anche nella prossima stagione. La vittoria arriva in rimonta, con i padroni di casa che passano in vantaggio al quarto d’ora. Cammino in salita per i verdeblu, a secco da sei partite; il gol arriva con il pareggio di Hoxha nel primo tempo. Nella ripresa è tutto un altro Brugherio, con Hoxha mattatore che prima porta i suoi sull’1-2 e poi firma la tripletta che vuol dire salvezza. Il punto esclamativo arriva nel finale con la firma di Canevari.
Vittorie che sanno di salvezza anche per Cgb e Sasd, nell’andata dei playout di Prima e Seconda Categoria. Dopo la vittoria contro il Carugate nell’ultimo turno di campionato, il Cgb di Daniele Angelotti rifila un secco 3-0 al Vedano e vede da vicino la salvezza. Apre Dal Passo con una grande conclusione sotto l’incrocio, arrotonda Pappalardo beffando la difesa ospite al 21’. Al 90’ Cauduro mette il risultato in cassaforte.
Vede la salvezza anche il Sasd, con una vittoria esterna sul campo della Peloritana, reduce dalla vittoria in settimana dello spareggio per non retrocedere direttamente. Si mette male inizialmente per i sandamianesi, con i padroni di casa in vantaggio al 25’. Ci pensa però Facchinetti a salvare i suoi, con un doppio rigore: vittoria per 1-2 e salvezza a un passo per il Sasd.

Volley
Salutano il pubblico di casa e chiudono la stagione nel migliore dei modi i Diavoli Rosa, che vincono al tie break contro Valsugana Padova. I rosanero trovano la sesta vittoria stagionale e chiudono il campionato di B1 al terzultimo posto, confermando così la crescita mostrata nell’ultimo anno (in questa stagione non ci sono retrocessioni dalla B1, ndr). Il primo set va agli ospiti, ma i ragazzi di coach Durand vogliono regalare una gioia al proprio pubblico e ribaltano il risultato portandosi sul 2-1; Padova vince il quarto set, allungando così il match al tie break. Il successo per 3-2 arriva con vittoria rosanero nel quinto set, 15-8.
Vittoria casalinga nell’ultimo impegno stagionale anche per la Sanda Volley, salva già da qualche turno. Contro Pallavolo Vobarno arrivano tre punti e un successo, il dodicesimo stagionale, per 3-1 (25-20, 25-22, 20-25, 25-19).
Vittoria 1-3 per il Cgb, sul campo di Albatros Volley, e primo posto consolidato nel girone A dell’Open primaverile Csi.

Continue Reading

More in Sport

To Top