Connect with us

Noi Brugherio

Anpi in piazza contro la riforma elettorale del premier Renzi

Politica

Anpi in piazza contro la riforma elettorale del premier Renzi

L’Anpi di Brugherio, sezione locale dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, propone alla cittadinanza una raccolta firme referendaria tutti i sabati fino al 18 giugno, dalle ore 9 alle ore 12, presso l’entrata del Comune, Piazza Cesare Battisti inizio di via De Gasperi.

Per l’occasione sarà allestito un gazebo con banchetto per raccogliere le sottoscrizioni necessarie per due proposte di referendum sulla legge elettorale: «Abolizione del premio di maggioranza – spiegano –, che regala il 54% dei seggi alla Camera ad un’unica lista che rappresenta una minoranza del Paese; abolizione dei capilista bloccati e delle loro candidature plurime».

Secondo il comunicato dell’Anpi, “è importante la sottoscrizione di questi due referendum per restituire ai cittadini il potere di scegliere i propri rappresentanti alla Camera dei Deputati e dare rappresentatività alla maggioranza reale degli elettori, evitando il monopolio delle segreterie dei partiti nella designazione dall’alto della maggioranza dei deputati”.
Come per tutti i referendum e le raccolte firme politiche, è possibile firmare anche presso la Segreteria generale del Comune, negli orari di apertura.

Continue Reading

More in Politica

To Top