Connect with us

Noi Brugherio

Cbba, stagione finita. Brugherio ai playout

Sport

Cbba, stagione finita. Brugherio ai playout

Il Brugherio Calcio (foto da tuttocampo.it)

Basket
Sfuma il sogno promozione per il Cbba, che si arrende al primo turno dei playoff di serie D contro Casalmaggiore. In gara 1, sul campo dei cremonesi, i gialloblu escono sconfiti 83-68, nonostante una buona partenza. Il Cbba non riesce a invertire la serie in gara 2: grande prestazione per i brugheresi, ma alla fine ha la meglio Casalmaggiore di un solo punto, 65-66.

Calcio
Saranno contro l’Accademia Sandonatese le ultime due sfide della stagione del Brugherio Calcio. Nell’ultimo turno di campionato contro il Verdello, a playout già certi, per gli uomini di Dato l’obiettivo era conquistare la migliore posizione possibile per assicurarsi di giocare il ritorno degli spareggi in casa, con due risultati su tre a favore. Nulla da fare però, con la sconfitta per 0-2 che matura con un gol per tempo e condanna il Brugherio al quattordicesimo posto. Ora è tempo di playout per rimanere in Eccellenza: doppia sfida contro l’Accademia Sandonatese, con l’andata che si gioca domenica 1 maggio al Centro Sportivo Comunale. Per i verdeblu obbligatorio vincere: in caso di computo totale dei gol in parità nel confronto, si salveranno gli avversari.
Il Cgb ritrova linfa con una vittoria per 0-2 sul campo del Paderno Dugnano nella penultima giornata di campionato. Succede tutto nel secondo tempo, con le reti di Micocci e Lo Sardo. Rimane l’ultima giornata per puntare ai playout ed evitare la retrocessione diretta. Sarà obbligatorio un risultato positivo nel difficile derby contro il Carugate e contestualmente sperare nella sconfitta della Solese in casa del Cassina Nuova.
Grande vittoria del Sasd, che rialza la testa con un 3-1 rifilato al Meda, già promosso in Prima Categoria, grazie alle reti di Dipilato, Blando e Santambrogio. Nell’ultima giornata di campionato il Sasd dovrà difendere i playout per giocarsi la salvezza.
Tra le juniores, sconfitto 2-1 contro il Lissone il Brugherio Calcio; vittoria di misura per il Sasd, 1-0 contro il Bellusco, ko 0-1 il Cgb contro la Vibe Ronchese.
Prossimi impegni: 1/05/2016 ore 15.30 Cgb– Carugate, Cosov – Sasd; 1/05/2016 ore 16 Brugherio – Acc. Sandonatese

Volley
Quinta vittoria stagionale per i Diavoli Rosa. Il successo contro Canottieri Ongina arriva al tie break, dopo che i rosanero hanno perso il primo e terzo set, rischiando di capitolare. I Diavoli allungano la partita, vincendo il quinto set 15-11.
Sconfitta interna per la Sanda, battuta 2-3 dal Pneumax Lurano. Match altalenante per le brugheresi, che dopo aver portato l’incontro al quinto set non riescono a completare la rimonta.
Prossimi impegni: 30/04/2016 ore 21 Caloni Agnelli – Diavoli Rosa, Uniabita Cinisello – Sanda Volley; 30/04/2016 ore 19.45 Cgb – Ascot

 

Continue Reading

More in Sport

To Top