Connect with us

Noi Brugherio

Metàmorpheus, noir giallo di Dario Fossati

Cronaca

Metàmorpheus, noir giallo di Dario Fossati

Lo scrittore brugherese, Dario Fossati, presenta il suo primo romanzo giallo il 29 aprile presso la Biblioteca civica di Brugherio. Titolo del libro “Metàmorpheus”.

La parola allo scrittore
«Si tratta di un noir – spiega lo scrittore – con forti ambizioni letterarie che mi auguro avrà una certa risonanza anche oltre i confini cittadini». Un giallo molto particolare in quanto l’investigatore è un enigmista che indaga sul caso servendosi solo delle parole e dei giochi enigmistici.
Il romanzo, pubblicato dalla casa editrice Montedit, è ricco di indovinelli, sciarade e rebus ma anche di citazioni letterarie da Joyce a Kafka a Dylan Dog che coinvolgeranno il lettore e lo faranno restare con il fiato sospeso fino all’ultima pagina. I mille rimandi alla letteratura fanno di questo esordio letterario un avvenimento imperdibile per ogni genere di lettore, da quello abituato ai gialli o alla settimana enigmistica fino a quello “consapevole” preconizzato da Eco: cioè il lettore che si divertirà a scovare tutti gli indizi letterari disseminati nella narrazione e che sono delle vere e proprie tracce lasciate dall’autore che serviranno per la risoluzione del mistero.

Il suo percorso di vita
Una vita movimentata quella dell’autore che, dopo gli studi, si trasferisce a Liverpool dove lavora e studia inglese. Nel 1994 si laurea in Letteratura e lingua inglese presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2007 partecipa ad un corso di scrittura creativa presso la Biblioteca civica di Carugate.
Il costo del libro è intorno alle 15 euro e lo si può ordinare presso il sito della casa editrice Montedit.

Continue Reading

More in Cronaca

To Top