Contattaci

Noi Brugherio

Calcio, al Cgb in campo per il Memorial Reggiani

Primo Piano

Calcio, al Cgb in campo per il Memorial Reggiani

92 squadre per un totale di 172 partite: al via domenica 1 maggio il Memorial Sergio Reggiani, torneo calcistico dedicato ai piccoli calciatori organizzato dalla Polisportiva Cgb e giunto quest’anno alla sua ottava edizione. Saranno principalmente tre i gruppi coinvolti: le categorie Primi Calci, Pulcini ed Esordienti con protagonisti quindi bambini nati tra il 2003 e il 2010.

Proprio i più piccoli del 2010 partiranno l’1 maggio, concludendo il giorno stesso, mentre per quanto riguarda le altre annate si andrà avanti per tutto il mese fino ad arrivare alle finalissime in programma per mercoledì 8 giugno. Si giocherà tutti i giorni in orario serale, ad esclusione del lunedì e del venerdì, e nel weekend nel pomeriggio, presso il centro sportivo di via Manin 73 e sarà attivo, per tutta la durata dell’evento, il servizio di ristorazione, grazie ai più di cinquanta volontari tra dirigenti, allenatori e genitori, coinvolti nell’organizzazione e nelle riuscita del trofeo.

Il Memorial è un momento importante per la stagione del Cgb che si ripete ogni anno, ed è dedicato a Sergio Reggiani, dirigente della società, scomparso prematuramente all’età di 41 anni nel 2009, a causa di un’improvvisa malattia.

«Sergio era una persona che ha sempre messo in primo piano la parte etica dello sport, sotto il punto di vista della gestione, dell’educazione, della correttezza e del piacere di giocare, ovvero tutti quei valori che cerchiamo di portare avanti ogni giorno, non solo in questo torneo, ma nella continuità della Polisportiva» questo il ricordo della società del Cgb.

Continua a leggere

Di più Primo Piano

To Top