Connect with us

Noi Brugherio

Penne nere in corteo per i 100 anni dalla morte del generale Perrucchetti

Cronaca

Penne nere in corteo per i 100 anni dalla morte del generale Perrucchetti

Quest’anno cadono i 100 anni della morte del generale Giuseppe Perrucchetti (1916-2016), padre delle Penne Nere, che si prodigò per la costituzione delle prime compagnie Alpine autonome ed autosufficienti, capaci di difendere ognuna la propria vallata. Un anniversario che si è celebrato in grande stile il 17 aprile a Cassano d’Adda, luogo in cui riposano le spoglie del generale, e che ha visto coinvolto anche il Gruppo Alpini di Brugherio.
«Abbiamo partecipato con un gruppo numeroso di soci – raccontano le Penne Nere brugheresi. Il tempo è stato clemente e ci ha permesso di sfilare con ordine per le vie della città; molti i cittadini che hanno manifestato gioia al nostro passaggio.

Presto il campo scuola
Al via il campo scuola dell’associazione nazionale Alpini di Milano, nel mese di luglio, rivolto ai ragazzi/e di 14 e 15 anni. Tra i gruppi alpini di supporto anche la sezione brugherese che nei tre giorni del Campo Scuola (1, 2 e 3 luglio) darà un aiuto logistico al Comitato Organizzatore e agli Alpini della Protezione Civile che gestiranno l’evento.
Iscrizioni:
scuola.anamilano@gmail.com;
www.facebook.com/ANAMilanoCampoScuola.

Continue Reading

More in Cronaca

To Top