Connect with us

Noi Brugherio

Parcheggi a pagamenti, voci dal pubblico: «Però teniamo i prezzi bassi»

Cronaca

Parcheggi a pagamenti, voci dal pubblico: «Però teniamo i prezzi bassi»

Le prime reazioni a caldo dei presenti, poco meno di cinquanta in larga parte commercianti (che però avevano opinioni discordanti tra loro) , non sembrano essere delle più entusiaste. Secondo un cittadino «si penalizzano i residenti della periferia che per venire in centro, magari in Comune a fare una pratica, devono pagare. Dovrebbero esserci aree libere per i residenti». Secondo alcuni commercianti, «si penalizzano i negozi del centro».
Michela Maino, presidente dei commercianti, ha dichiarato: «Una regolamentazione serve sicuramente. Il primo problema è che le zone ora a disco orario non sono controllate, bisognerebbe prima partire da lì. Non sono d’accordo sull’area a pagamento, è troppo estesa e andrebbe ridotta. Però abbiamo già parlato con Bertoni, che ci ha assicurato che le cifre non saranno eccessive. Noi commercianti potremmo adeguarci, però andrebbe aumentato il tempo della sosta “gentile” a 15 minuti e estesa la pausa della sosta a pagamento fino alle 15».
Ancora una volta, così come sul piano del traffico e sulla chiusura delle strettoia, si preannuncia battaglia tra amministrazione e commercianti.

Continue Reading

More in Cronaca

To Top