Contattaci

Noi Brugherio

Amici del Presepe, duemila euro in Zambia alla missione di don Maurizio

Associazioni

Amici del Presepe, duemila euro in Zambia alla missione di don Maurizio

Venerdì 11 marzo l’associazione Amici del Presepe, gruppo S. Albino-S. Damiano, ha consegnato direttamente nelle mani di don Maurizio Oriani, che opera a Lusitu in Zambia, il contributo di 2mila euro, frutto delle offerte ricevute durante il periodo della mostra dei presepi che si è conclusa a gennaio con un affluenza che supera da anni le 5mila presenze.

Opere esposte alla mostra
57 erano le opere esposte; 57 i presepisti presenti in mostra; 28 i presepi chiusi (diorami); 29 i presepi a cielo aperto; 32 i paesi rappresentati; 7 le province rappresentate (Milano, Monza e Brianza, Lecco, Como, Bergamo, Cremona, Piacenza); 26 i giorni di apertura; 5508 i visitatori.
Una mostra che richiama sempre tanti visitatori anche da comuni limitrofi e sottolineano gli organizzatori che «a differenza degli anni passati, non c’è stato il presepe che ha colpito maggiormente, ma dai commenti delle persone in uscita, tutti i presepi in mostra sono stati, o per un motivo o per l’altro, all’altezza della situazione». Gli Amici del Presepe si stanno già organizzando per la X mostra dei Presepi del prossimo Natale.

Continua a leggere

Di più Associazioni

To Top