Contattaci

Noi Brugherio

Numeri degli autobus (e possibili tagli alle corse), asfaltature, feste resuttanesi e gli orari della Settimana Santa: alcuni dei titoli su NoiBrugherio di domani

Primo Piano

Numeri degli autobus (e possibili tagli alle corse), asfaltature, feste resuttanesi e gli orari della Settimana Santa: alcuni dei titoli su NoiBrugherio di domani

La «mongolfiera di tutti» dalla piazza alla biblioteca. Dopo il fine settimana con dirigibile e cartoline, giovedì inizia una mostra a tema nella galleria espositiva comunale.

La Provincia fa i conti dell’utilizzo del trasporto pubblico. A Brugherio in media viaggiano 21,3 passeggeri su ogni mezzo, ma il futuro del servizio ha diverse incognite per la riorganizzazione delle “agenzie di bacino” e per i tagli ai bilanci.

Case comunali, aperto il bando per aggiornare le graduatorie. Tra i requisiti di base, anche la residenza da 5 anni in regione Lombardia e nessuna morosità precedente.

Sono partiti questa settimana i lavori di rifacimento di via Bernina e le asfaltature di via Gramsci, via Martin Luther King, Via Increa (dal civico 37 a via dei Mille) e via Aldo Moro (nel tratto dalla rotonda di via dei Mille all’incrocio con via Cazzaniga.

Rimandato l’incontro per Candy al Ministero, se ne parla dopo le feste di Pasqua.

I ragazzi del Brugo raccontano il loro ultimo lavoro, faticoso e soddisfacente: la coltivazione dello zafferano. Il nuovo orto coinvolge sei ragazzi: «Vorremmo che i ristoranti usassero i nostri prodotti».

Domenica 20 marzo, al termine della messa delle ore 10 nella chiesa di San Carlo, gli “Amici di Resuttano” offrono ai presenti il pane di San Giuseppe. Il presidente Lipira: «Ne abbiamo preparati 30 chili per mantenere viva la tradizione delle nostre origini siciliane».

Parrocchie, inizia la Settimana Santa che porta dallo scandalo della Croce al trionfo della Risurrezione. Ecco tutti gli orari e gli appuntamenti nelle chiese della città. Venerdì sera la via Crucis è comunitaria e arriva a Sant’Albino.

Sport, i risultati della settimana: colpo a sorpresa del Cbba basket che batte i primi in classifica al supplementare. E intanto, nel volley, i Diavoli rosa del futuro diventano campioni interprovinciali.

Arriva al teatro San Giuseppe il 5 aprile alle ore 21 lo spettacolo dal titolo “Bestiale… quel Giro d’Italia”. Ivano Marescotti racconta l’epica del ciclismo eroico nella corsa rosa del 1914.

Continua a leggere

Di più Primo Piano

To Top