Connect with us

Noi Brugherio

Bimbi a messa con maestri e genitori

Comunità Pastorale

Bimbi a messa con maestri e genitori

Altare Magi in San Bartolomeo

Una Messa come segno di un «cammino educativo condiviso» per tutte e tre le scuole materne della Comunità Pastorale, in preparazione della Santa Pasqua. Si celebrerà domenica 13 marzo alle 15.30 nella Chiesa di San Bartolomeo. Come era accaduto nel periodo natalizio, saranno coinvolti nell’animazione i genitori, gli insegnanti, ma soprattutto i bimbi che frequentano le scuole parrocchiali di Maria Ausiliatrice, Umberto I e Margherita e San Luigi (Sant’Albino).

Un cammino comune
I tre istituti, pur nelle loro diversità e specificità, hanno infatti come denominatore comune il legame con il territorio e la comunità cristiana. «La scelta di celebrare insieme la messa, ritrovandosi tra genitori, figli e insegnanti vuole essere memoria e attuazione di questo cammino educativo condiviso» spiega il parroco don Vittorino Zoia «Preparare insieme la celebrazione, ribadire la centralità del Signore Gesù, significa sottolineare quei valori e quelle dimensioni che ci stanno a cuore e che caratterizzano il lavoro educativo quotidiano».

Le offerte all’orfanotrofio
La Messa sarà poi caratterizzata da un gesto significativo:tutte le offerte raccolte, saranno devolute a favore dei bambini dell’orfanotrofio “La Creche” di Betlemme.

Continue Reading

More in Comunità Pastorale

To Top