Connect with us

Noi Brugherio

Incidente sotto al campanile, donna colpita all’uscita dal bar

Cronaca

Incidente sotto al campanile, donna colpita all’uscita dal bar

Giovedì, il cassiere del Bar Italia avvertiva ancora i clienti: «Attenti quando uscite dalla porta, che domenica una ragazza ha fatto un incidente». Il fatto era accaduto 5 giorni prima, ma evidentemente gli strascichi emotivi di chi l’ha visto non si sono ancora cancellati.

Colpita da un’auto
È accaduto al mattino, intorno alle 11, quando una cliente del bar, uscendo, è stata colpita da un’auto di passaggio. Non è chiaro di chi siano le responsabilità e se l’imprudenza sia da imputare al guidatore o alla passante. I testimoni raccontano di un forte urto, forse dello specchietto, che ha gettato a terra la donna. Non è nota l’entità dei danni, ma sembra che non sia in pericolo di vita, pur con il sospetto di alcune fratture. Molte le persone accorse attorno al luogo dell’incidente, in un momento in cui l’area è particolarmente affollata anche a causa della fine della Messa nella chiesa di San Bartolomeo.

La strettoia chiuderà
È ulteriormente giunta così al centro dell’attenzione una strettoia che da mesi fa parlare le cronache per la decisione della giunta di chiuderla perché la ritiene pericolosa. «Non decidiamo sull’onda dell’emotività – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici, Mauro Bertoni -, né voglio strumentalizzare questo incidente. Confermo però, come detto da tempo, che la strettoia sarà chiusa». Pare sia questione di qualche mese.
La Giunta sta aspettando l’analisi tecnica delle due opzioni viabilistiche che ne derivano, per capire in quale direzione sia meglio orientare il senso unico di via Tre Re.

Continue Reading

More in Cronaca

To Top