Connect with us

Noi Brugherio

Al via i corsi animatori per l’oratorio estivo

Comunità Pastorale

Al via i corsi animatori per l’oratorio estivo

La macchina dell’oratorio feriale è già in pieno movimento, e chiediamo a voi, animatori, protagonisti dell’organizzazione delle giornate estive, di iniziare a pensare fin da ora al vostro prezioso servizio!
La scelta, come per l’anno scorso, va nella direzione di offrire a ciascuno l’opportunità di mettersi al servizio della propria comunità in modo consapevole e responsabile.

Le porte non sono chiuse a nessuno, anzi, l’obiettivo è di avvicinare sempre più ragazzi al mondo dell’oratorio e più in generale della Comunità di cui fate parte, ma con un’unica prerogativa: chi desidera parteciparvi nel ruolo di animatore, renda concreto il proprio desiderio, impegnandosi per rendere l’oratorio estivo sempre più bello e significativo!
Da qui, il motto “Ci tengo? Ci vengo!”.

A voi ragazzi che ricoprirete il ruolo di Animatori verrà chiesta dunque come sempre la disponibilità di partecipare agli incontri di preparazione, e un’attenzione particolare sarà rivolta anche alla vostra formazione personale, di Fede, e del senso del servizio.
Sarà dunque possibile fare l’animatore all’oratorio estivo se e solo se si frequenta la Catechesi del martedì o del mercoledì, se si è parte del gruppo scout, oppure, nel caso in cui si sia impossibilitati a partecipare ai due precedenti cammini citati, se si parteciperà ad alcuni incontri di formazione.

La proposta è rivolta quindi a chi non frequenta abitualmente i cammini di catechesi proposti ad adolescenti e 18/19enni o scout, ma è interessato a svolgere l’attività di animatore all’oratorio estivo (in questo caso la frequenza a questi incontri sarà indispensabile per partecipare all’oratorio estivo, unita ad un colloquio personale con i responsabili), e per chi frequenta ma è interessato ad approfondire le tematiche dell’animazione e del servizio.

Gli incontri si svolgeranno presso l’oratorio San Giuseppe in quattro domeniche pomeriggio: 20 marzo, 3 aprile, 17 aprile; 24 aprile, dalle ore 17 alle ore 18.30; sarà indispensabile partecipare ad almeno tre di essi.
La raccolta delle iscrizioni degli animatori per l’oratorio estivo avverrà poi, per tutti, entro e non oltre il 24 aprile; le iscrizioni dovranno essere o consegnate ai propri educatori, ad uno dei responsabili oppure imbucate nella casella della posta dell’oratorio San Giuseppe (via Italia 68).
Per qualsiasi dubbio o chiarimento, è possibile rivolgersi a Don Gregorio, reperibile in oratorio san Giuseppe oppure a Diego Ratti al numero 349.402 6346.

Continue Reading

More in Comunità Pastorale

To Top