Connect with us

Noi Brugherio

Via Rodari, La Polizia locale: «Intervento positivo, le auto sono già 80 in meno all’ora»

Cronaca

Via Rodari, La Polizia locale: «Intervento positivo, le auto sono già 80 in meno all’ora»

Auto della Polizia locale in uscita dal Comando di via Quarto. Foto d’archivio Ribo

La Polizia locale predica prudenza e chiede pazienza: «L’obbligo di svolta in via Rodari è un provvedimento opportuno per la sicurezza», afferma il comandante Pierangelo Villa. «Ma come dopo un’operazione – aggiunge – non si può chiedere al paziente se si sente subito bene, anche in questo caso è meglio aspettare prima di dare giudizi».

Eppure, alcuni numeri sono già stati rilevati dalle videocamere poste ai varchi della città. Secondo quanto riferiscono dal Comando, nelle ore di punta (dalle 7 alle 9 e dalle 17 alle 19) passavano i via Rodari una media di 780 auto all’ora, per oltre il 50% in transito, vale a dire che utilizzano Brugherio solo come città di passaggio. Lunedì, anche a causa di un incidente, le auto sono state molte di più: 1.061, causando notevoli disagi. Mercoledì, invece, il numero è sceso sotto le 700 unità.

«Un primo segnale positivo», lo definisce Villa, a cui se ne affiancano altri: «Ad esempio le famiglie dei bambini della scuola Manzoni, bravissime: dopo il primo giorno di disorientamento, hanno iniziato a lasciare le auto in viale Brianza o al parcheggio della piscina. Fanno qualche passo in più con gli alunni e riducono il traffico».

Continue Reading

More in Cronaca

To Top