Connect with us

Noi Brugherio

Tennis e rugby, nuovi sport alla De Filippo

Primo Piano

Tennis e rugby, nuovi sport alla De Filippo

Un progetto per avvicinare gli studenti della scuola secondaria De Filippo a nuovi sport. Tennis e rugby, due discipline raramente praticate nelle ore di educazione fisica, sono la novità lanciata dalla professoressa Elena Celia nella scuola secondaria dell’Istituto Comprensivo Nazario Sauro.
Il progetto, avviato nel mese di febbraio, prevede quattro lezioni a scuola durante le ore di educazione fisica e un’uscita sul campo alla fine del mese. A collaborare con la docente Celia, il maestro di tennis Alessandro Sfondrini della Sport Center 2011 e lo staff del Rugby Monza, con l’insegnante Francesco Marconi.

Coinvolte nella nuova esperienza sportiva, tre classi seconde e tre terze della De Filippo, per un totale di circa 120 alunni. L’alternativa di tennis e rugby si aggiunge così alla collaborazione che già la Nazario Sauro ha avviato da due stagioni con il Gruppo Sportivo Atletica, con la corsa campestre che va in scena tra ottobre e novembre sui campi del Sandamianello.

«Sono contentissima di aver avviato questi progetti – dichiara la professoressa – I ragazzi sono entusiasti e partecipano molto volentieri alla lezione, gli istruttori sono attenti e molto preparati. È una bellissima esperienza, sicuramente da rifare negli anni futuri».

Continue Reading

More in Primo Piano

To Top