Connect with us

Noi Brugherio

Arrestati dai Carabinieri con gli attrezzi da scasso

Cronaca

Arrestati dai Carabinieri con gli attrezzi da scasso

La scorsa settimana, i Carabinieri della stazione di via Dante hanno messo a segno due colpi contro i lardi d’auto e i topi d’appartamento.

Una borsa nel bagagliaio
Giovedì, nel pomeriggio, una pattuglia che si trovava in servizio in viale Lombardia, ha notato un veicolo sospetto, che ha ritenuto opportuno perquisire. A bordo dell’auto, secondo quanto risulta, si trovavano due persone di origine rumena, un 40enne ed un 22enne entrambi disoccupati. a un primo controllo, sembra gli siano stati riconosciuti precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. La successiva perquisizione dell’auto ha permesso di rinvenire, nel bagagliaio, una valigetta piena di attrezzi che sembrerebbero essere il kit del perfetto ladro. Conteneva infatti 24 chiavi a brugola di varie dimensioni, un punteruolo, tre forbici, tre pinze, un martello, cinque chiavi di vario tipo, una tenaglia, otto cacciaviti, due taglierini. Il provvedimento dei Carabinieri è stato un deferimento per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.

Fermati in via XXV aprile
Contestazione già messa in pratica la mattina di quello stesso giorno ad altre due persone, notate mentre si aggiravano con sospetto nei pressi di un’auto parcheggiata in via XXV aprile. La successiva perquisizione all’auto dei due, un 35enne incensurato ed un 38enne con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, entrambi disoccupati di origine romena, ha permesso di rinvenire nel portaoggetti quattro cacciaviti di vario tipo.

Continue Reading

More in Cronaca

To Top