Connect with us

Noi Brugherio

Incidenti mortali, Monza tra le province più sicure

Cronaca

Incidenti mortali, Monza tra le province più sicure

Le strade della provincia di Monza e Brianza sono tra le più sicure d’Italia. È quanto emerge da una ricerca del Corriere della Sera pubblicata lo scorso 27 gennaio, elaborata a partire dai dati Istat relativi al numero di incidenti stradali mortali sul territorio italiano.
In media sono 4.400 all’anno le vittime di incidenti stradali: il dato del 2014 riporta il numero di 3.381, si legge nell’articolo firmato da Lorenzo Bodrero. Per interpretare meglio un fenomeno che inevitabilmente è differente nei vari territori, il Corriere ha incrociato il numero di vittime con il numero di veicoli immatricolati, creando un indice di “mortalità stradale”. Risulta così che nel 2014 Monza è la quarta provincia più sicura, con il tasso di 3,1 vittime ogni 100mila veicoli immatricolati, preceduta da La Spezia (2,2), Enna (2,3) e Agrigento (2,5).
Venendo ai numeri locali, nel 2014 Brugherio purtroppo conta 2 vittime (1 nel 2013) e 173 feriti. Dati quest’ultimi più difficili da interpretare, visto il differente traffico nei vari paesi limitrofi. Gli incidenti mortali brugheresi, ad esempio, non sono avvenuti sulle strade della città, ma sul tratto di tangenziale che si trova nel territorio di Brugherio.

Continue Reading

More in Cronaca

To Top