Contattaci

Noi Brugherio

Ghirlande, otto gruppi di lettori a confronto per dialogare sulla passione per i libri

Cultura

Ghirlande, otto gruppi di lettori a confronto per dialogare sulla passione per i libri

Dopo l’incontro iniziale di presentazione generale e di conoscenza reciproca, le otto ghirlande di lettori tornano a riunirsi per discutere di quanto letto lungo questo primo mese del 2016.
L’appuntamento è confermato per il secondo mercoledì del mese, che a febbraio cade il 10, a partire dalle 20,45.
Naturalmente, in Biblioteca. La Civica fa sapere che è possibile inserirsi a treno in corsa; le iscrizioni sono sempre aperte, occorre presentarsi il 10 nel gruppo di lettura che ciascuno ha scelto.
Ce n’è per tutti i gusti, dal fumetto agli albi illustrati, dal romanzo contemporaneo alla poesia, dal mondo dell’adolescenza alle donne della tragedia greca, da “i semi e la terra” che parla di cibo e sovranità alimentare al tema del tempo, tra scienza e filosofia.
Chi volesse scegliere un gruppo può riguardare sul canale youtube della Biblioteca la serata di presentazione o sfogliare il libretto con la presentazione e la bibliografia di ogni ghirlanda. Le informazioni sono anche sul sito del Comune, sezione “Biblioteca”, e sulla pagina facebook della stessa.
Per qualsiasi dubbio, sono disponibili i bibliotecari.
Mercoledì 10 febbraio la Biblioteca torna ad accendersi, di luci e di ghirlande di lettori che preferiscono uscire di casa per una serata di dialogo e confronto.

Continua a leggere

Di più Cultura

To Top