Connect with us

Noi Brugherio

Il Consiglio Comunale torna venerdì 29, in aula anche le unioni civili

Politica

Il Consiglio Comunale torna venerdì 29, in aula anche le unioni civili

È fissata per venerdì 29 gennaio, alle ore 20,30, la prima seduta del Consiglio Comunale dell’anno 2016.

Ddl Cirinnà
All’ordine del giorno, dopo le consuete comunicazioni di presidente e sindaco, arrivano le unioni civili, con l’odg presentato dal consigliere Roberto Assi (Bpe), avente per oggetto “Ddl Cirinnà e supporto alle famiglie”. Argomento più che mai attuale, vista la concomitanza della discussione del disegno di legge nell’aula del Senato, che inizierà il 28 gennaio.
Si prosegue con la mozione presentata da Massimilano Balconi (X Brugherio), e sottoscritta anche da Stefano Manzoni (Lega Nord) e Michele Bulzomì (Ronchi Sindaco) sul trasporto scolastico locale (vedi pagina 5). Si parlerà poi del piano di lottizzazione del “comparto d2.1”, ubicato tra via Comolli e viale della Vittoria; della modifica all’articolo 11 comma 1 del regolamento del Consiglio Comunale, relativo alle modalità di elezione del Presidente delle commissioni consiliari; della presentazione del documento unico di programmazione (DUP) del triennio 2016-2018.

Incendio all’Edilnord e accordi sindacali
Infine due interrogazioni: quella della consigliera Francesca Pietropaolo (Ronchi Sindaco) sull’incendio della settimana scorsa all’Edilnord; a concludere la seduta, l’interrogazione presentata da Carlo nava (Uno Sguardo Oltre), sul mancato accordo fra le delegazioni di parte pubblica e sindacale del Comune.

Continue Reading

More in Politica

To Top