Connect with us

Noi Brugherio

Cambiano le regole, in farmacia non si pagano i ticket per il San Gerardo

Cronaca

Cambiano le regole, in farmacia non si pagano i ticket per il San Gerardo

«Non è più possibile pagare in farmacia comunale i ticket per prestazioni erogate e ricevute dall’ospedale San Gerardo di Monza».
La segnalazione arriva da una cittadina, M. Z., che esprime tutto il suo disappunto per questo disagio: «Ho chiesto il motivo sia in farmacia che in Comune – spiega la cittadina – e la risposta è stata: “è una decisione presa dall’azienda ospedaliera stessa”. Non è accettabile – tuona la signora – che per una città di 33mila abitanti non sia possibile avere alternative per pagare il ticket senza recarsi all’ospedale».

La farmacia «Potrebbe essere momentaneo»
«Potrebbe essere una sospensione momentanea; al momento non lo sappiamo – confermano dalla farmacia comunale di piazza Togliatti -. La decisione è stata presa dall’azienda ospedaliera stessa e pensiamo che la decisione sia dovuta ai cambiamenti normativi a livello territoriale che stanno toccando tutti gli enti sanitari. Potrebbe essere che fra un anno o cinque il servizio venga ripristinato. Per il momento è sospeso».
La farmacia di piazza Togliatti avvisa pertanto i cittadini che per l’accettazione ed il pagamento è necessario recarsi allo sportello sia del Vecchio che del Nuovo ospedale di Monza. Mentre continua ad essere operativo il servizio di prenotazione per tutte le strutture pubbliche della Regione Lombardia.
«Con questo servizio, per me fondamentale – conclude la cittadina -, non dovevo assentarmi dal lavoro; invece ho dovuto prendere un giorno di ferie per recarmi a Monza e pagare il ticket. È davvero un grosso disagio, non credo lo sia solo per me». Ecco allora come si possono effettuare i pagamenti:

Per il Cup dell’ospedale San Gerardo di Monza
Cup centralizzato settore B, piano terra ore 7,30-17; ospedale Vecchio ore 8-17. Meglio presentarsi agli sportelli non a ridosso dell’orario di chiusura.

Metodi di pagamento Sportelli Cup aziendali
È possibile pagare in contanti, con bancomat/carta di credito visite ed esami specialistici con il Servizio sanitario nazionale, in Libera Professione e ticket di Pronto Soccorso.
Casse Automatiche
Ospedale San Gerardo – Via Pergolesi, 33 – Monza
Sportelli Bancomat
Intesa San Paolo
è possibile pagare visite ed esami specialistici con il Servizio sanitario nazionale.
Al momento della prenotazione viene comunicato il codice da utilizzare per il pagamento.

Continue Reading

More in Cronaca

To Top