Contattaci

Noi Brugherio

Operatore ecologico trascinato per 15 metri, è gravissimo in ospedale

Cronaca

Operatore ecologico trascinato per 15 metri, è gravissimo in ospedale

Martedì mattina si è verificato un brutto incidente ai danni di un operatore ecologico impegnato nella raccolta porta a porta dei rifiuti secchi e umidi.

Investito dal collega
Secondo le prime ricostruzioni, sembra che il suo collega, che si trovava alla guida del camion di Cem ambiente, credendo che l’uomo fosse già salito sulla pedana posteriore del mezzo dopo aver raccolto i sacchetti, ha ingranato la retromarcia, urtandolo e trascinandolo per una quindicina di metri.
L’addetto, un uomo di 52 anni residente nella bergamasca, ha subito delle gravi lesioni ed è stato trasportato immediatamente all’ospedale San Gerardo di Monza. Al momento di andare in stampa, è in prognosi riservata.

Alcool test negativo
L’incidente è avvenuto lunedì in via Lamarmora e ha visto l’intervento, tra gli altri, anche della Polizia Locale di Brugherio che ha effettuato i rilievi del caso. A quanto risulta, tra i controlli effettuati dagli agenti, ci sarebbe anche l’alcool test al conducente del veicolo, che avrebbe dato esito negativo: l’uomo non aveva bevuto alcolici. L’ipotesi più probabile sembra essere quella di un errore umano che ha provocato una manovra maldestra da cui è scaturito l’impatto violento.

Continua a leggere

Di più Cronaca

To Top