Contattaci

Noi Brugherio

L’App del Cem contro le discariche abusive

Comune

L’App del Cem contro le discariche abusive

Si chiama “DifferenziaTi”, la nuova App di Cem Ambiente che permetterà ai cittadini, che provvederanno a scaricarla, di avere in tasca tutte le informazioni sulla raccolta dei rifiuti e rappresenta anche uno strumento che consentirà loro di verificare, informarsi e confrontarsi con il gestore. Dalle semplici informazioni alle segnalazioni di discariche abusive sul territorio mandando anche materiale fotografico richiedendo quindi un intervento immediato di Cem.

Riciclo in città del 70 per cento
L’amminstratore unico di Cem Ambiente Virginio Pedrazzi: «Abbiamo il 71,5% di raccolta differenziata come livello medio di raccolta su tutto il nostro bacino. Oggi arriviamo a differenziare 24 frazioni fra i porta a porta e la piattaforma di raccolta differenziata e posso dire che ci riteniamo leader nella gestione di rifiuti e lo sviluppo del servizio integrato che è l’elemento che la norma sia nazionale che europea indica alle società per meglio rispondere alla gestione dei rifiuti». A Brugherio la percentuale di differenziata «è intorno al 70%» sottolinea l’assessore allo Sviluppo del territorio Marco Magni e dunque «un dato migliorabile» e l’applicazione potrebbe sicuramente aiutare da questo punto di vista. Pedrazzi infine rassicura i cittadini più anziani e non che il calendario canonico della raccolta continuerà ad essere distribuito come sempre.

Tutti i servizi in un unico luogo
L’applicazione può essere personalizzata da ogni utente che, in ogni momento, può inserire il proprio indirizzo e comune di residenza.
Il servizio permette al cittadino di ricordarsi i giorni di raccolta rifiuti, prenotare il ritiro degli ingombranti, problemi, verificare dove si trova e che orari fa la Piattaforma ecologica, trovare i contenitori di raccolta di rifiuti speciali più vicini a casa, segnalare anche con foto, i rifiuti abbandonati.
L’App è scaricabile gratuitamente su tutti i cellulari e dispositivi mobili Android e IOS.

Continua a leggere

Di più Comune

To Top