Connect with us

Noi Brugherio

Adolescenti, uscita a Siena e San Gimignano

Comunità Pastorale

Adolescenti, uscita a Siena e San Gimignano

Gli adolescenti trascorreranno il fine settimana del 6-8 dicembre a Siena E San Gimignano.
Una uscita che come ogni anno è occasione di crescita e scambio. Don Gregorio Simonelli, il sacerdote che nell’ambito della pastorale giovanile si occupa in particolare di questa fascia d’età spiega: «E’un’occasione per visitare assieme una città guardandola con “occhi cristiani».
Un altro valore aggiunto è senza dubbio la compagnia degli amici: «Durante il viaggio puoi imoparare a conoscere altra gente. Lo scopo aggregativo della gita degli adolescenti è nello stile dell’oratorio». In particolare in questa occasione ai ragazzi verrà proposto di scoprire una figura di grande santa che proprio in questa zona ha avuto i natali: Santa Caterina da Siena, compatrona d’Italia e d’Europa.
La straordinaria figura di Caterina, nota per il suo misticismo, ma anche per la sua incessante attenzione per i poveri, la capacità di creare nel contesto dell’epoca in cui visse un’attenzione per i più bisognosi.
All’uscita adolescenti, sono attesi secondo gli organizzatori circa 60 ragazzi: un numero molto alto di partecipanti, sintomo del fatto che queste iniziative sono importanti per la crescita dei ragazzi.

Continue Reading

More in Comunità Pastorale

To Top