Contattaci

Noi Brugherio

Klick, debutto per Paro Laser e dj Peg

Cultura

Klick, debutto per Paro Laser e dj Peg

Si conferma vivace e ricco di giovani artisti il panorama musicale brugherese. Ultima novità in questo senso è “Klick”, brano nato dalla collaborazione tra Simone Parolini e Matteo Perego, in arte Paro Laser e dj Peg. Un pezzo rap, cantato da Paro Laser, con la musica prodotta da dj Peg, lanciato su YouTube lo scorso 9 ottobre, primo estratto dell’ep “Autoreply”, esordio discografico per il duo che uscirà nei prossimi mesi.

«È un progetto che ruota intorno alla tecnologia – svela Paro Laser, autore dei testi –. Klick ruota intorno al web, il ritornello è una protesta verso un modo di comunicare poco diretto e molto sui social, che influenza poi la società». Aggiunge dj Peg, che ha realizzato le basi dei brani: «Vogliamo sfatare l’immagine dei rapper che si autocelebrano. Non è il classico brano hip hop, la basi sono un mix di vari generi, è una cosa nuova». Molto suggestivo il videoclip, girato dallo stesso Paro Laser durante un viaggio in Giappone: «Loro sono l’avanguardia della tecnologia, il pezzo si prestava parecchio a quell’ambientazione».

Altra particolarità in Klick è la voce: «L’abbiamo effettizzata, rendendola robotica nelle strofe e normale nel ritornello. È una scelta particolare, ma è venuta molto bene». «Il valore aggiunto – concludono –, è il fatto che è tutto autoprodotto, dalla musica al video. L’unico intervento esterno, è stato il mixaggio di Icaro Tealdi».

Continua a leggere

Di più Cultura

To Top