Connect with us

Noi Brugherio

Brugherio Calcio: Via Francioso, Carmelo Dato nuovo tecnico

Primo Piano

Brugherio Calcio: Via Francioso, Carmelo Dato nuovo tecnico

Dopo tre sconfitte nelle prime tre giornate di campionato, il Brugherio Calcio aveva bisogno di uno scossone. E così, come spesso accade nel mondo del calcio, è l’allenatore a pagare per tutti: esonero per Antonio Francioso e panchina affidata a Carmelo Dato, allenatore con un lungo passato da calciatore in serie C.

«Non si possono cambiare 20 giocatori, e quando bisogna dare una sterzata, purtroppo è il mister che paga – commenta il ds Angelo Fogagnolo -. I risultati mi davano ragione, con Francioso è arrivata una sola vittoria in Coppa». Secondo la società dunque, quanto fatto finora da Francioso non era sufficiente: «Nei momenti topici di una partita a volte bisogna accontentarsi, contro il Cavenago e l’Oggiono abbiamo subito gol nei minuti finali quando potevamo pareggiare» prosegue Fogagnolo. La prima partita di Dato non è andata meglio, ma Fogagnolo rimane fiducioso: «Avevamo otto giocatori difensivi fuori, la partita si è messa subito male con un infortunio e poi con l’espulsione. Dato lo conosco bene, ha un carattere duro ed è quello che serve, perché abbiamo giocatori di qualità che in pochi hanno e non devono sedersi sugli allori».

Nel frattempo il Brugherio rimane in attesa di tornare a giocare sul campo casalingo, ancora inutlizzabile per i lavori al Centro Sportivo: «Il Comune ci ha assicurato che entro l’11 ottobre sarà pronto, ma noi giocheremo fuori casa. Se tutto va bene torneremo sul nostro campo il 18 ottobre, speriamo» conclude il ds brugherese.

Continue Reading

More in Primo Piano

To Top