Connect with us

Noi Brugherio

Il sindaco porta il Pgt nei quartieri

Politica

Il sindaco porta il Pgt nei quartieri

Cosa diventerà Brugherio nei prossimi anni? Lo delinea – anche – il Piano di governo del territorio (Pgt), documento che definisce i confini dello sviluppo futuro della città. Lì si trovano le scelte urbanistiche dell’amministrazione che influenzano poi diversi settori della città: sociali, commerciali, sportivi, educativi…
Per approfondire il tema, il Comune ha organizzato quattro serate, spiegano da Villa Fiorita, «nel corso delle quali verranno presentate le strategie per il nuovo piano di governo del territorio (PGT), il documento di riferimento per lo sviluppo della città».

Da lunedì a giovedì
Si terranno lunedì 21 settembre alla consulta di quartiere Nord, via Corridoni 18 a San Damiano; martedì 22 settembre alla consulta di quartiere Sud, via XXV aprile; mercoledì 23 settembre alla consulta di quartiere Centro, via San Giovanni Bosco 29; infine, giovedì 24 settembre, alla consulta di quartiere Ovest, piazza Togliatti 21. Una delle ambizioni del nuovo Pgt è rendere viale Lombardia una strada più urbana, attraversabile, non un’arteria del traffico di attraversamento come è adesso. Operazione che nelle intenzioni del Comune è possibile grazie all’azione combinata del Piano del traffico, anch’esso in fase di ultimazione prima della discussione in Consiglio comunale. Nel Pgt è anche prevista un nuovo sviluppo del centro, con un edificio nell’attuale parco Miglio, ma una riduzione del 50%, sostiene il Comune, delle volumetrie previste rispetto al precedente Piano.

Continue Reading

More in Politica

To Top