Connect with us

Noi Brugherio

Gsa, De Favari triplo d’oro. E partono tutti i corsi

Sport

Gsa, De Favari triplo d’oro. E partono tutti i corsi

Chi ben comincia è a metà dell’opera. Le attività sono ufficialmente riprese da pochi giorni, ma i ragazzi delle categoria juniores del Gruppo Sportivo Atletica sono già scesi in pista nel Campionato regionale individuale outdoor. E a cominciare nel migliore dei modi è Stefano De Favari, che nella gare del salto triplo ha conquistato il gradino più alto del podio, laureandosi campione regionale. Per il dicianovenne brugherese è il secondo titolo regionale conquistato nella stagione in corso, dopo il primo posto ottenuto nell’indoor. «Tecnicamente non una prestazione bellissima, ma al rientro delle vacanze era prevedibile» ha detto De Favari commentando la sua prima uscita dopo la pausa estiva. Insieme a lui gareggiava anche Fabio Manzoni, che nel lancio del giavellotto si è classificato al quarto posto.

Nel frattempo in casa Gsa proseguono i preparativi per il ritorno in pista di tutte le altre categorie e per la chiusura della stagione outdoor. Gli alteti del settore giovanile e assoluto si stanno allenando negli spazi del Centro Sportivo, nell’attesa che vengano ultimati i lavori per la nuova pista (entro fine mese, assicurano dalla società).

Prosegue poi la raccolta delle iscrizioni, con attività rivolte a tutti: il Giocatletica, per i nati dal 2005 al 2011; il settore giovanile, per ragazzi dal 2001 al 2004; il settore assoluto, suddiviso in Allievi (1999/2000), Juniores e Promesse (dal ‘94 al ‘98), Seniores (dal ‘81 al ‘93); settore amatoriale (dal ‘81). Grande novità dell’anno la preparazione atletica generale, con consulenza tecnica qualificata degli istruttori del Gsa e il Total body-Fitness in palestra.

Continue Reading

More in Sport

To Top