Contattaci

Noi Brugherio

“Educarsi al pensiero di Cristo”. 8 settembre, al via l’anno pastorale

Comunità Pastorale

“Educarsi al pensiero di Cristo”. 8 settembre, al via l’anno pastorale

Martedì 8 settembre alle 9,30 il cardinale Angelo Scola presiederà in Duomo il solenne Pontificale nella festa di Maria Nascente durante il quale celebrerà anche il rito di ammissione dei candidati agli Ordini sacri. L’Arcivescovo inaugura così il nuovo anno pastorale e presenterà la sua nuova lettera pastorale intitolata “Educarsi al pensiero di Cristo” che segnerà il cammino della Chiesa ambrosiana per il prossimo biennio 2015-2017. Il Cardinale, che nel suo testo ha preso spunto da un versetto dell’apostolo Paolo (1 Cor 2,16), chiarisce che assumere il pensiero e i sentimenti di Cristo significa riscoprire «la dimensione culturale della fede» andando alle radici del nostro credere e del battesimo che abbiamo ricevuto.

La nuova lettera pastorale “Educarsi al pensiero di Cristo”, scritta dal cardinale ed edita dal Centro Ambrosiano (96 pagine, 2.50 euro), sarà disponibile in tutte le librerie cattoliche a partire da martedì 8 settembre alle 11, giorno in cui l’Arcivescovo la presenterà ufficialmente alla Diocesi in occasione dell’apertura del nuovo anno pastorale.

Il testo si articola in cinque capitoli: Eventi; Pietro e i discepoli alla scuola di Gesù; Educarsi al «pensiero di Cristo»; Educarsi al «pensiero di Cristo» nella Chiesa ambrosiana di oggi; Il coraggio e la franchezza della testimonianza. Il testo, che sarà disponibile anche in versione ebook (1.49 euro), accompagnerà il cammino della Chiesa ambrosiana nel prossimo biennio 2015-2017.Per informazioni e prenotazioni, tel. 02.67131639.

Continua a leggere

Di più Comunità Pastorale

To Top