Connect with us

Noi Brugherio

In corsa per la città 280 “vampiri”

Primo Piano

In corsa per la città 280 “vampiri”

Sono stati quasi 280 i partecipanti alla prima edizione della Vampiro Night Run, la corsa notturna per le vie della città organizzata dalla società podistica Vampiro Asd. Il giorno, giovedì 27 agosto, e il forte caldo potevano non essere i migliori fattori per decidere di correre 5 o 10 km per le vie di Brugherio. Invece dei 300 pacchi gara e pettorali preparati dagli organizzatori, ne sono rimasti poco più di venti.

Organizzatori soddisfatti
«Non ci aspettavamo tutte queste adesioni, siamo senza dubbio soddisfatti – raccontano gli organizzatori della Vampiro –. L’incognita era il giorno, molti potevano essere ancora in vacanza, invece fortunatamente è andata bene». Partenza e arrivo dall’Area Feste di via Aldo Moro, circuito cittadino di 5 km (da percorrere due volte per chi ha scelto la 10 km) e punti di ristoro a metà percorso e alla fine. L’evento, organizzato per la prima volta, apriva “Salamelle in Sol Maggiore”, la festa del Corpo Musicale San Damiano Sant’Albino. «Li ringraziamo per averci ospitato, senza la loro festa non saremmo riusciti ad organizzare la corsa – proseguono. Ringraziamo anche tutti i partecipanti, gli sponsor e i volontari e porgiamo le nostre scuse per eventuali disagi». Non possono quindi che essere soddisfatti i podisti della Vampiro, per una corsa che ha attratto amatori ma anche tante famiglie e bambini.

La prima, ma non l’ultima
È stata la prima, ma nelle intenzioni degli organizzatori non sarà l’ultima: «Speriamo ci sia la possibilità di organizzare altro in futuro, magari in collaborazione con altre realtà sportive brugheresi come il Gsa e il Centro Olimpia».

Continue Reading

More in Primo Piano

To Top