Connect with us

Noi Brugherio

Parco Increa, panico per il ragno. Ma è di gomma

Cronaca

Parco Increa, panico per il ragno. Ma è di gomma

foto di Spinning Brugherio

Un grosso esemplare di ragno, probabilmente proveniente da qualche posto esotico, che sicuramente non avrebbe dovuto essere al Parco Increa.
Venerdì 17 luglio lo Spinning Brugherio, gruppo di pescatori cittadini, ha pubblicato sul proprio blog un post in cui segnalava l’avvistamento di un grosso ragno: «Nonostante la presenza di cartelli che indicano il divieto di abbandonare animali esotici nel parco e nel laghetto, abbiamo trovato lunedì pomeriggio al Parco di Increa questo ragno gigante che, secondo una ricerca su internet, sembra che sia un macrothele calpeiana» hanno scritto i pescatori sul web.

Nel giro di poco tempo, la notizia si è diffusa sui social network, scatendo come prevedibile il panico tra i tanti cittadini che frequentano il parco. Nulla da temere però. Il ragno infatti risulta essere finto, probabilmente di gomma.
Le foto riportate dallo Spinning giravano già da un paio di settimane nelle redazioni dei giornali locali, che dopo una verifica (nel nostro caso sul forum Aracnofilia – Centro studi sugli aracnidi), avevano deciso di non pubblicarle, essendoci parecchi sospetti sulla veridicità dell’esemplare. Che infatti, si è poi constatato, è di gomma. Il mistero però rimane: i membri dello Spinning sostengono di averlo visto muoversi e poi scappare via. Un tentativo di scherzo, o un movimento dell’acqua del laghetto?

Continue Reading

More in Cronaca

To Top