Connect with us

Noi Brugherio

Ancora MVP: Alessandro Vergani stella del football americano

Sport

Ancora MVP: Alessandro Vergani stella del football americano

In questo momento è uno dei miglior giocatori italiani di Football Americano, e il riconoscimento appena conquistato è lì a dimostrarlo. Alessandro Vergani è per il secondo anno consecutivo MVP, ovvero miglior giocatore di linea d’attacco dell’Italian Football League, la massima serie nazionale di Football. Il 25enne brugherese con la sua squadra, i Rhinos Milano, si è purtroppo fermato in semifinale uscendo sconfitto nel derby cittadino contro il Seamen (vincitori finali) per 20-25.

«Ovviamente essere arrivati così vicino ed aver perso a 90 secondi dalla fine dopo una partita fantastica lascia veramente l’amaro in bocca. Ma voglio trovare il lato positivo ovunque, è stato un fantastico risultato, anche perché adesso sappiamo qual è il nostro potenziale in vista dell’anno prossimo» racconta con positività Vergani, che si è affacciato nel mondo del Football a 19 anni, e nel giro di poco tempo è riuscito ad ottenere risultati di un livello notevole.

L’anno scorso il suo campionato, con la maglia dei Panthers Parma, si fermò alla finale, e anche in quell’occasione venne premiato come migliore della linea offensiva: «Ho lavorato tanto sia in campo sia in palestra per raggiungere questo risultato – continua Vergani –. Dopo aver passato un anno stupendo con Parma ed aver conosciuto persone fantastiche, per motivi di studio ho deciso di muovermi a Milano e di andare ai Rhinos. Anche quest’anno mi sono divertito tantissimo ho ritrovato amici che conosco da tanti anni e ne ho conosciuti di nuovi».

I progressi con i club l’hanno portato anche ad essere chiamato in pianta stabile nella Nazionale, con cui ha disputato gli Europei nel 2013. Il ritorno in azzurro è previsto per luglio, quando prenderà parte a un raduno di tre giorni in preparazione di un’amichevole a settembre, con vista ai prossimi Europei del 2017.

Continue Reading

More in Sport

To Top