Connect with us

Noi Brugherio

Il Brugherio Calcio rilancia i giovani

Sport

Il Brugherio Calcio rilancia i giovani

I piccoli calciatori del 2008, «la prima squadra del futuro»

Archiviate le polemiche degli ultimi mesi, il Brugherio Calcio è pronto al rilancio del settore giovanile per la prossima stagione agonistica. Solo pochi mesi fa un gruppo di genitori aveva denunciato le condizioni critiche degli spazi del Centro Sportivo e circolava la voce che la società della famiglia Amato avrebbe abbandonato il settore giovanile per concentrarsi esclusivamente sulla prima squadra.

Già cento preiscrizioni
Dopo le secche smentite della dirigenza, ora arrivano i fatti: «Abbiamo tutta l’intenzione di ricostruire un settore giovanile con i criteri che merita una società come la nostra, con cinquant’anni di storia – dichiara Fulvio Costanzo, direttore sportivo e responsabile del settore verdeblu –. Abbiamo già circa cento preiscrizioni per la prossima stagione, e puntiamo ad eguagliare i 150 iscritti dello scorso anno». I lavori di riqualificazione dei campi del Centro Sportivo dovrebbero essere conclusi entro settembre, e il Brugherio Calcio potrà così contare su degli spazi tutti nuovi dove far crescere i piccoli calciatori.

Ora gli open day
Nel frattempo, via agli open day: «Vogliamo far capire alla gente le serie intenzioni della società, in questi giorni partono open day per tutte le categorie». Oggi (sabato 4 luglio), giornata di prova dedicata agli Allievi ‘99 dalle 10 alle 12, e ai Pulcini 2005-2006-2007 nel pomeriggio, dalle 14 alle 15.30, sui campi di via San Giovanni Bosco. Da lunedì, giorno di inizio lavori al Centro, gli open day si sposteranno a San Damiano (viale Sant’Anna), sui campi del Sasd: lunedì 6 luglio, dalle 18 alle 19.30 spazio a Giovanissimi 2001, mentre martedì 7, alla stessa ora, palla ai Giovanissimi 2002. «Ringraziamo la società Sasd per la concessione degli spazi – continua Costanzo –. Daremo la priorità agli aspetti tecnico-tattici, i ragazzi saranno seguiti da un istruttore ISEF che coordinerà la preparazione dell’intero settore».

Il sogno della società
Il direttore sportivo non perde l’occasione per togliersi anche qualche sassolino dalla scarpa e di far capire le ambizioni della società: «Negli ultimi mesi abbiamo subito un rilevante attacco mediatico. Nel frattempo nascono nuove scuole calcio, che però non propongono nulla di nuovo: noi non collaboreremo con nessuno, abbiamo la forza per ripartire da soli». Costanzo non nasconde che «la società è cosciente di alcuni errori fatti, ma c’è la volontà di recuperare tutto. La cittadinanza di Brugherio è intelligente, e saprà valutare il nostro progetto per i 50 anni di storia». Un progetto con un grande sogno nel cassetto: «Lavoriamo per costruire la prima squadra del futuro: ci piacerebbe che il gruppo dei 2008 un domani sarà parte della nostra prima squadra».

Per informazioni: 039 287 3353, www.brugheriocalcio1968.com.

Continue Reading

More in Sport

To Top