Connect with us

Noi Brugherio

Il popolo dell’oratorio San Paolo: «Donando si riceve»

Comunità Pastorale

Il popolo dell’oratorio San Paolo: «Donando si riceve»

Le magliette colorate saltano all’occhio: sono lì a testimoniare la divisione delle squadre. Il gioco, quello che importa ai ragazzi è stare assieme.

Insieme nei giochi
Nel campetto della parrocchia di San Paolo questa mattina sono disposte diverse prove in cui i piccoli partecipanti all’oratorio estivo si stanno cimentando: c’é la corsa, c’é l’inno da cantare. Ci sono le prove di abilità.

Le testimonianze
Don Erasmo Rebecchi segue quest’anno le attività come sacerdote: si dice soddisfatto dell’esperienza. Una volta alla settimana viene celebrata la messa per i ragazzi. Che hanno la possibilità di ascoltare anche le testimonianze durante le mattine: padre Marco Frediani, sacerdote che lavora con i rom, ma anche Ernest che vive in Sierra Leone sono passati da San Paolo in questi giorni.

Mamme ed educatori
Sono quaranta gli educatori a San Paolo, e una ventina le mamme: un supporto che è una tradizione anche per questo posto. Carlotta Brunella è una delle mamme: «Prendo le ferie per venire in oratorio – racconta -. Un’esperienza bellissima, che mi insegna e mi educaper il clima che si respira. Mi prendo cura dei miei figli e dei figli degli altri».
E il pomeriggio spazio ai laboratori: cucina, canto (con il maestro Villa). E poi lo sport, con le arti marziali e la pallavolo.

Continue Reading

More in Comunità Pastorale

To Top