Connect with us

Noi Brugherio

Manila Chamber Singers il coro, in San Bartolomeo

Cultura

Manila Chamber Singers il coro, in San Bartolomeo

Torna il 23 giugno a Brugherio, il Festival corale Feeding Souls Thanking for food con un concerto del coro filippino Manila Chamber Singers, che si esibirà presso la chiesa di San Bartolomeo alle ore 21, ingresso libero.

Manila Chamber Singers
Il Manila Chamber Singers è formato da studenti e da coristi amatoriali, uniti dalla passione comune per la musica corale. Fondato nel 1999, il gruppo vanta un repertorio che comprende brani classici della musica corale insieme a brani tradizionali e contemporanei di autori filippini. Il coro ha rappresentato il proprio Paese in diverse competizioni e festival corali in Europa, in America e in Asia, conseguendo un gran numero di riconoscimenti e di premi.

Nel 2004 partecipa al 10° Levanto International Choral Festival di La Spezia e all’Alta Pusteria International Choral Festival nel Sud Tirolo. In entrambi i Festival il coro ottiene numerose critiche positive. Tornerà in Italia anche in occasione del 51° International Sacred Music Festival “Virgo Lauretana” a Loreto, nel 2011. Il coro organizza due festival corali nella sua patria: The Colors of Worship, un festival di musica sacra, la cui prima edizione risale al 2004, ed il Manila Choral Festival (iniziato nel 2007) che raccoglie alcuni dei cori filippini famosi sia in patria che all’estero. Attraverso questi eventi il coro vuole condividere la passione per la musica e per il canto corale, promuovendo la cultura filippina con il pubblico di tutto il mondo.

Il ricco palinsesto del Festival porterà sul nostro territorio oltre 400 artisti che si esibiranno nelle principali province lombarde.

Continue Reading

More in Cultura

To Top