Connect with us

Noi Brugherio

Triplo arresto per droga

Cronaca

Triplo arresto per droga

La lotta contro la droga sembra non avere mai fine. Ma nell’ultima settimana i Carabinieri della stazione di via Dante hanno messo a segno due colpi significativi contro lo spaccio locale.

Il primo, la scorsa settimana, ha portato all’arresto, convalidato per direttissima, di una coppia di coniugi, incensurati, residenti in città e di origine albanese. C’è da immaginare che gli uomini dell’Arma, dopo aver effettuato le dovute indagini, si siano mossi a colpo sicuro. Nell’abitazione della coppia, infatti, risulta siano stati rinvenuti 13 grammi di quella che sembrerebbe essere con tutta probabilità cocaina. Era nascosta in un armadio, in una scatola per medicinali. Un camuffamento che non è bastato per ingannare i militari. Completano l’opera della perquisizione un bilancino di precisione custodito in un cassetto della cucina e, nel ripostiglio, una sostanza presumibilmente utilizzata per il taglio.

Pochi giorni dopo, martedì, il teatro del secondo arresto è stata via San Maurizio, dove, secondo la ricostruzione dei Carabinieri, un uomo di 51 anni residente ad Agrate, avrebbe ceduto una dose di cocaina a un presunto acquirente. Subito è scattata la perquisizione che, a quanto risulta, ha fatto recuperare agli uomini di via Dante un barattolo contenente 11 grammi di cocaina divisi in 24 involucri. Contenitore individuato nonostante fosse stato nascosto dal proprietario sotto a un sacco di rifiuti posto sul marciapiedi. Anche in questo caso, il giudizio per direttissima ha convalidato l’arresto.

Continue Reading

More in Cronaca

To Top