Contattaci

Noi Brugherio

Doppio scippo e un deferimento

Cronaca

Doppio scippo e un deferimento

Immagine di archivio dei Carabinieri di Brugherio. Foto di Raffaele Centonze.

Una collana e una borsa è il bottino raggranellato da due malviventi ai danni di due donne.

In via Nazario Sauro
Doppio scippo, la scorsa settimana in città, nel quartiere Ovest. Nel primo caso, i malviventi hanno finto di chiedere informazioni a una donna che avevano individuato come vittima. Quando questa si è avvicinata all’auto, una degli occupanti ne è scesa strappandole dal collo la collanina d’oro. Nulla ha potuto fare la malcapitata, se non tentare di opporre invano resistenza e, poi, fare denuncia dai Carabinieri.

Via 1° maggio
Dinamica ben diversa, nel secondo caso. Quando una donna, nei pressi di via 1° Maggio, è salita in auto per sentirsi aprire la portiera del passeggero, prima che potesse mettere in moto. E vedere una mano che afferrava la sua borsa: la donna ha avuto la prontezza di aggrapparcisi, ma l’uomo, con uno strattone, si è allontanato portando con sè il bottino. Lo aspettava una moto, con la quale è fuggito facendo perdere le proprie tracce.

Furto al centro commerciale
Tra i risultati delle attività dei Carabinieri, e in particolare della Radiomobile, nell’ultimo periodo, è segnalato il “deferimento in stato di libertà” (vale a dire, semplificando, una sorta di denuncia) di un monzese, 45 anni, ritenuto dalle Forze dell’ordine colpevole di furto in un centro commerciale brugherese.

Continua a leggere

Di più Cronaca

To Top