Connect with us

Noi Brugherio

Il Sasd saluta la Prima Categoria: si riparte in Seconda

Sport

Il Sasd saluta la Prima Categoria: si riparte in Seconda

Un epilogo amaro per la stagione calcistica della formazione brugherese del Sasd. La sconfitta nella gara di ritorno dei playout per 0-1 contro San Crisostomo (l’andata era finita 1-1 in trasferta) significa retrocessione in Seconda Categoria, dopo due annate consecutive in Prima. L’anno scorso la salvezza era stata raggiunta proprio durante i playout, ma quest’anno l’impresa non si è ripetuta.

«Annata buttata via»
«C’è tanta delusione – dichiara il presidente Luigi Assi –, abbiamo buttato via un’annata e l’abbiamo buttata via noi. Purtroppo durante la stagione regolare abbiamo sprecato tanto e, non portando a casa punti importanti quando si poteva, siamo arrivati ai playout. In realtà nell’ultima partita contro San Crisostomo non meritavamo la sconfitta, abbiamo avuto molte occasioni e non abbiamo concretizzato. Ma il calcio è così».

Ora si punta sui giovani
La squadra bianco-verde si prepara quindi a ripartire nella prossima stagione con l’obiettivo di ricostruire l’organico partendo e puntando sui giovani della società. «La volontà è di inserire in prima squadra alcuni ragazzi della Juniores per poter crescere e affermarci anche a livello giovanile. Poi abbiamo fatto e stiamo facendo dei colloqui con giocatori esterni per dei nuovi innesti, vedremo», conclude il presidente.

Continue Reading

More in Sport

To Top