Connect with us

Noi Brugherio

Le voci dei protagonisti: «Mi piace essere scout si sta sempre in compagnia»

Senza categoria

Le voci dei protagonisti: «Mi piace essere scout si sta sempre in compagnia»

«I momenti più attesi della festa? I giochi e… la merenda!». Hanno le idee chiare Tommaso, Davide e Samuele, 10 anni. Al loro secondo anno da lupetti, sono arrivati a Brugherio con il branco Roccia della Pace di Cernusco sul Naviglio, carichi di energia ed entusiasmo, ricordando l’esperienza fatta l’anno passato. Per loro, incontrare gli altri gruppi significa soprattutto divertirsi insieme: «È importante che ci siano giochi divertenti e anche un po’ di tempo libero per stare con i nuovi amici!».

«È la quarta Festa di primavera a cui partecipo» afferma sicuro Mario, con al collo il fazzolettone scozzese del branco Fiore Rosso di Cinisello Balsamo. Con i suoi 11 anni, è al suo ultimo anno da lupetto e può ben dirsi un veterano di questo tipo di manifestazioni. «La cosa che mi piace di più di questo evento, quando siamo insieme ad altri branchi, è il fatto che si incontrano nuovi ragazzi e si possono fare nuove amicizie».
Tommaso, 8 anni, è venuto alla festa di primavera con i suoi compagni del branco Fiore Rosso di Villasanta. Iscritto agli scout da settembre, è tra i più piccoli partecipanti alla manifestazione.
«È la prima volta che partecipo alla festa e sono molto contento di essere qui» dice con un grande sorriso. E quando gli chiediamo che cosa gli piaccia di più del partecipare al gruppo scout non ha dubbi: «Giocare insieme agli altri!».

Asia, 11 anni, da due partecipa attivamente al gruppo scout di Villasanta, nel branco Fiore Rosso.
«Mi piace essere scout, perché si sta sempre in compagnia e ci si diverte insieme agli altri» ci spiega. La sua éFesta di primavera è iniziata con qualche perplessità, ma si è conclusa nel migliore dei modi: «All’inizio mi sembrava che fossimo addirittura troppi! Invece poi è stato bellissimo, abbiamo fatto giochi divertenti e ho conosciuto persone nuove!».

Continue Reading

More in Senza categoria

To Top