Connect with us

Noi Brugherio

Brugherio Calcio, salvezza meritata. Si pensa già al futuro

Sport

Brugherio Calcio, salvezza meritata. Si pensa già al futuro

«L’obiettivo è stato raggiunto, sono contentissimo di mantenere la categoria. L’anno prossimo giocheremo ancora in Eccellenza» sono queste le prime parole di Domenico Amato, presidente del Brugherio Calcio. «In realtà speravo che ci salvassimo una settimana fa: stavamo vincendo, ma poi gli avversari hanno pareggiato e un punto non bastava – continua. Nonostante la sconfitta dell’ultimo turno comunque l’importante era raggiungere la salvezza diretta e così è stato».

Stesso entusiasmo condiviso anche dall’allenatore della squadra brugherese Marco Campi, che dichiara: «La voglia di ottenere il risultato è stata la nostra arma in più. Abbiamo avuto problemi di infortuni e una rosa risicata durante tutto l’anno, ma con determinazione, grinta e voglia di mettersi in mostra in un campionato nuovo per la maggior parte di tutti noi, me compreso, ce l’abbiamo fatta. La salvezza è stata meritata e nessuno sicuramente ci ha regalato nulla».

Dopo questa annata esaltante, ma difficile, la società calcistica di Brugherio si prepara al futuro con grande attenzione rivolta soprattutto ai giovani, con lo scopo di non cercare più giocatori da fuori, ma mantenere gli stessi di ogni categoria per le annate successive. «Ci sarà un nuovo direttore sportivo, stiamo riorganizzando tutta la parte del settore giovanile», conclude il presidente, comunque soddisfatto dei risultati di quest’anno, in particolare del quinto posto della Juniores e del raggiungimento della finale provinciale della categoria 2000.

Continue Reading

More in Sport

To Top