Connect with us

Noi Brugherio

Brugherio Oltremare, 50 anni accanto ai poveri del mondo

Associazioni

Brugherio Oltremare, 50 anni accanto ai poveri del mondo

Vedere il bilancio di un’associazione come Brugherio Oltremare suscita sempre meraviglia. Gli euro incassati sono 93.500, quelli devoluti alle missioni sempre 93.500. È scritto nello statuto: ogni euro guadagnato, si manda in missione. E le spese associative, come far benzina ai furgoni? Autotassazione dei soci.

È così che, anche quest’anno, l’associazione ha potuto inviare 4.200 euro a dieci suore brugheresi in missione nel mondo (oltre al Pime e alle Pontifice opere missionarie), 8.500 euro ai quattro sacerdoti missionari brugheresi. Oltre alle cifre destinate alla memoria dei missionari scomparsi. Denaro che sarà utilizzato per le necessità della missione, e quindi per le popolazioni del posto, spesso poverissime.

Quest’anno Brugherio Oltremare festeggia il 50° anno di fondazione e per l’occasione sta allestendo una suggestiva mostra fotografica, dal 19 al 27 settembre, per cui sta raccogliendo, da chiunque ne avesse, immagini di missionari brugheresi nel mondo. Il punto di raccolta, per chi può metterne a disposizione, sono la libreria Amicolibro di via Italia e la pasticceria Salvioni di via Paolo Cazzaniga.

Per devolvere il 5per 1000 a Brugherio Oltremare: c.f. 94544740155.

Continue Reading

More in Associazioni

To Top