Connect with us

Noi Brugherio

Croce Rossa, aperte le iscrizioni al corso di manovre salvavita pediatriche

Associazioni

Croce Rossa, aperte le iscrizioni al corso di manovre salvavita pediatriche

Essere pronti a fronteggiare, in modo corretto, situazioni di emergenza che coinvolgono in particolar modo i bambini in età pediatrica; è questo l’obiettivo che si prefigge la Croce Rossa di Brugherio proponendo alla cittadinanza una lezione informativa di manovre salvavita pediatriche e sonno sicuro, della durata di due ore, gratuita.

La lezione
La lezione, patrocinata dal Comune, che si terrà domenica 17 maggio dalle 16 alle 18 presso la sala consiliare in piazza Cesare Battisti 1, rientra nel progetto, promosso dalla Croce Rossa Italiana su tutto il territorio nazionale, “Manovre Salvavita Pediatriche” (Msp) che ha l’obiettivo di educare la popolazione: alle manovre di rianimazione cardiopolmonare pediatrica; alle manovre di disostruzione da corpo estraneo; alla corretta esecuzione di un allarme precoce, per rendere la catena del soccorso pediatrico più forte ed efficace.

Il 27% delle morti nei bambini avviene per ingestione di corpo estraneo
Secondo dati dell’Istat, infatti, il 27% delle morti classificate come “accidentali nei bambini da 0 a 4 anni avviene per soffocamento causato da ingestione/inalazione di un corpo estraneo e da cibo.

Tutti possono partecipare
In particolare la lezione si rivolge a: mamme, papà, zii, nonni, ma anche a insegnanti, educatori, allenatori, baby-sitter e a tutti quelli che partecipano alla vita dei bambini.
Poiché il numero dei posti è limitato, si consiglia di compilare la scheda di iscrizione sul sito www.cribrugherio.org cliccando sul banner in alto a sinistra. Per info: disostruzionepediatrica@cribrugherio.org.

Continue Reading

More in Associazioni

To Top