Connect with us

Noi Brugherio

Pgt partecipato, racconta al Comune la città che desideri

Comune

Pgt partecipato, racconta al Comune la città che desideri

Cosa vi piace di Brugherio? E cosa no? Lo chiede l’Amministrazione comunale ai cittadini con un questionario distribuito in questi giorni in comune, nelle scuole, in biblioteca, sul sito comune.brugherio.mb.it. È forse la più grande consultazione pubblica realizzata in città. Nelle intenzioni della Giunta, una raccolta di indicazioni per realizzare il prossimo Pgt in modo partecipato.

Si possono ritirare i moduli in comune, o stamparli dal sito. Compilati in forma anonima, vanno riconsegnati entro il 4 maggio negli appositi contenitori presenti nelle scuole e alla reception del municipio.

Le domande
Nel questionario si chiede quali siano “tre cose che piacciono” e “tre cose che mancano” in città. Dopodiché, si chiede di indicare il proprio grado di soddisfazione rispetto ai seguenti temi: Paesaggio urbano – Paesaggio extraurbano – Centro storico – Periferia – Pulizia della città – Servizi agli anziani – Spazi di gioco per i bambini – Luoghi di ritrovo – Trasporti pubblici – Parcheggi auto – Parcheggi biciclette – Verde pubblico – Piccolo commercio – Centri commerciali – Gestione e raccolta dei rifiuti – Scuole – Strutture sanitarie e socio assistenziali – Spazi per le associazioni.
A seguire, si chiede secondo quale ordine di priorità debba intervenire l’Amministrazione in merito a diversi temi per poi concludere il modulo con uno spazio per note personali.

Sarà uno strumento funzionale se avrà larga diffusione. Oltre a rendere una fotografia della città per come è percepita dagli abitanti, potrà contribuire a delineare le priorità del presente e le linee guide operative per il futuro. Si attendono con curiosità gli esiti.

Continue Reading

More in Comune

To Top