Connect with us

Noi Brugherio

Nella chiesa di S. Damiano in scena il Coro e la Piseri

Cultura

Nella chiesa di S. Damiano in scena il Coro e la Piseri

Sarà la chiesetta settecentesca di Sant’Anna in S. Damiano ad accogliere al suo start il primo appuntamento con la decima edizione della rassegna musicale Piccole chiese che nasce dalla collaborazione tra la fondazione “Luigi Piseri”, l’assessorato alle Politiche culturali e il teatro San Giuseppe. Quest’anno al progetto si aggiunge anche l’Associazione Kairós (editore di NoiBrugherio) in veste di nuovo partner.

Domenica 12 aprile alle ore 16: dalla Chiesetta di Sant’Anna in San Damiano riparte il viaggio all’interno della musica e i primi timonieri di questa splendida traversata saranno il coro Cappella Accademica, nota compagine locale, unitamente al Quartetto “Gragnani”, composto da allievi della scuola di musica Luigi Piseri.

Le note di brani assai ricercati del patrimonio musicale per lo più novecentesco risuoneranno nella piccola grazia della navata coperta da una volta a botte, e le bellezze dei cinque altari decorati “a fresco” e riportati recentemente alla luce. Ma non solo: i dipinti della Via Crucis e due tele moderne che raffigurano la Madonna e Sant’Anna.

Continue Reading

More in Cultura

To Top