Contattaci

Noi Brugherio

Beppe Fiorello showman con le canzoni di Modugno

Cultura

Beppe Fiorello showman con le canzoni di Modugno

di Matteo Moraschini

In scena, il 26 e 27 marzo, Giuseppe Fiorello al teatro San Giuseppe con uno spettacolo dedicato ad uno dei grandi cantautori italiana, Domenico Modugno, offrendoci un ritratto inedito che inquadra nel suo periodo storico la vicenda artistica e personale del cantante.

Non mancano accenni divertiti e sinceri alla propria storia personale, alla nascita della vocazione artistica e al profondo rapporto con il padre, appuntato della Guardia di Finanza per “scelta coraggiosa”, ma artista per vocazione. Giuseppe Fiorello interpreta in un testo coinvolgente e ben congegnato i grandi successi di Modugno, raccontando la sua infanzia timida e i primi approcci al mondo dello spettacolo.

«Modugno è la possibilità di ritrovare un tempo lontano – ha affermato Fiorello – attraverso questo viaggio invito i protagonisti della mia vita ad uscire dalla memoria e accompagnarmi sul palco».

La città di Brugherio è solo una delle tappe di un tour che ha portato l’artista siciliano in diversi luoghi d’ Italia. Un appuntamento imperdibile per chi ama la musica e il “bel canto” all’italiana.

Continua a leggere

Di più Cultura

To Top