Connect with us

Noi Brugherio

Chelsea Hotel, Giovanardi tra musica e poesia

Cultura

Chelsea Hotel, Giovanardi tra musica e poesia

«Sono molto felice di essere a Brugherio però nello stesso tempo mi mette un po’ di timore perché gioco in casa». Non capita a tutti di esibirsi, da artista affermato a livello nazionale, sul palco del cinema teatro che si frequentava da bambini prima e da ragazzi poi.

A Mauro Ermanno Giovanardi accadrà mercoledì 18 marzo, alle ore 21: il cantante sarà protagonista, insieme a Massimo Cotto, del quinto appuntamento di “Fuori Pista”, la rassegna dedicata al monologo teatrale, realizzata dal Comune di Brugherio, assessorato alle Politiche Culturali, in collaborazione con il teatro San Giuseppe.

«Ho frequentato da ragazzino l’oratorio e il teatro San Giuseppe – ricorda Giovanardi, che il 20 marzo sarà nei negozi digitali e non con il suo nuovo disco – dunque mi sentirò a casa». Dividerà la scena con Massimo Cotto in “Chelsea Hotel”, una rappresentazione che è narrazione e canto, affabulazione e commozione. «È uno spettacolo – aggiunge – che è cresciuto con il tempo, piano piano. Tra musica e poesia».

Chelsea Hotel del trio Cotto, Giovanardi, Curallo (chitarra e piano) attraversa quarant’anni di musica sulle note di pietre miliari come “Femme Fatale” di Lou Reed, “Blowin’ in the wind” di Bob Dylan e, naturalmente “Chelsea Hotel #2” di Leonard Cohen.
Uno spettacolo che mette in scena, con la sola voce narrante di Cotto e voce “cantante” di Giovanardi, alcuni degli episodi più importanti tra quelli che hanno animato lo storico albergo di New York, ormai destinato a restare impresso solo nella memoria di chi c’è stato, dato che nel 2011 è stato chiuso.

Perché di lì sono passati, ricorda il teatro San Giuseppe, “Bob Dylan, Nico, Leonard Cohen, Janis Joplin, John Bon Jovi, i Jefferson Airplane, Sid Vicious, Madonna e Jack Kerouak”.

I biglietti dello spettacolo costano 18 euro posto unico; 12 euro se studenti oppure over 65. Sono in vendita presso il teatro San Giuseppe dal mercoledì al venerdì dalle ore 20,30 alle ore 22, al sabato dalle ore 21,15 alle ore 22 e la domenica durante gli orari di spettacolo fino alle ore 22.

Continue Reading

More in Cultura

To Top