Connect with us

Noi Brugherio

“Testimoni”: denaro, strumento o fine?

Comune

“Testimoni”: denaro, strumento o fine?

Tema quanto mai significativo e controverso quello al centro del prossimo appuntamento di “Testimoni. Esperienze raccontate, passaggi di vita” , che si terrà nella Sala consiliare di Brugherio, in piazza Battisti 1, mercoledì 11 marzo, alle ore 18,30 (ingresso libero e gratuito).
Si parlerà infatti di denaro, dal punto di vista di chi lo gestisce per conto di altri, con l’obiettivo di implementarlo, e di chi invece ha deciso di considerarlo un mezzo per obiettivi solidali e umanitari.

Ospiti dell’incontro
Due le ospiti: la private banker Tiziana Tagliabue (nella foto in alto) e Laura Suardi, della Fondazione Corti, la onlus che dal 1993 ha il compito di sostenere economicamente e con assistenza tecnico-logistica il St. Mary Hospital Lacor di Gulu in Uganda, il più grande e importante ospedale (non a scopo di lucro) dell’Africa equatoriale (foto in basso).

La loro esperienza raccontata ai ragazzi
Entrambe racconteranno al pubblico il loro percorso lavorativo, attraverso le tappe e i momenti più significativi, ma soprattutto si confronteranno con i ragazzi, a cui gli incontri di “Testimoni” sono in special modo dedicati, sul senso di diventare adulti e sull’importanza delle scelte e delle esperienze.
Il confronto sarà anche sul tema del denaro, con l’intento di capire il rapporto anche etico delle due ospiti nei confronti di questo “mezzo”, che spesso è considerato un “bene” e un obiettivo.
Il progetto ha il patrocinio e il sostegno del Comune di Brugherio e la condivisione degli istituti scolastici del territorio.

Continue Reading

More in Comune

To Top